"attacco alla libertà di agire nuove forme di democrazia"
Sabato 13 marzo 2010 ore 17 Sala del Buonarrivo corso d'Augusto, 231 Rimini
Assemblea pubblica: "attacco alla libertà di agire nuove forme di democrazia"
Sabato 13 marzo 2010 ore 17
Sala del Buonarrivo (Provincia di Rimini) corso d'Augusto, 231 Rimini
Venerdì mattina, 5 marzo, alle ore 6.00 le case di Tre attivisti del Laboratorio Paz sono state sottoposte a perquisizione su mandato del Procuratore capo Paolo Giovagnoli. .
Perchè queste perquisizioni? che collegamento c'è fra queste perquisizioni, l'impegno del Paz e la buona riuscita del percorso motlitudinario nella costruzione del 1 marzo? Nell'attarversamento dell'espereinza della casa della Pace? nell'esperienza dei comitati contro l'inceneritore e per la difesa dell'ambiente? nella denuncia del meccanismo paraschivistico che soggiace all'economia turistico/alberghiera?
Ma soprattutto come si inseriscono queste perquisizioni all'interno dell'operazione mediatica dei giorni precedenti nata dalla conclusione delle indagini preliminari (anch'esse a firma del pm Giovagnoli) per lo stabile di via Montevecchio (sede storica del Paz)? Perchè si sta cercando di riscrivere in chiave repressiva e legalitaria la storia e l'esperienza politica di questo importante laboratorio sociale, culturale e politico?
Perché a Rimini si sta radicalizzando, mai come prima, l'attacco alla libertà di esercitare nuove forme di democrazia come praticato sempre pubblicamente dal Paz?
A queste domande proveremo a dare una risposta.
Ne discutiamo con.
Avv. Paola Urbinati - legale del Lab. Paz
Patrizio del Bello - Tpo Bologna
coordina e presiede Marco Enrico Mangia - Lab. Paz
Interventi delle realtà locali
Nessun commento:
Posta un commento