"I temi e le proposte politiche avanzate sono frutto di una scelta, di un tentativo di pensare la congiuntura singolare da un punto di vista di parte, appunto, situato. E la parte è quella di un lavoro sempre più socializzato e cooperativo, cognitivo e nello stesso tempo precario, che vuole imporre la libertà di produrre contro la sfruttamento, la vita e le istituzioni comuni contro le recinzioni e la rappresentanza.
(Prologo "La lunghezza dell'onda" F. Raparelli)

lunedì 16 novembre 2009

Assemblea e sciopero studentesco


In vista dello sciopero nazionale degli studenti del 17 novembre, comunichiamo che si terrà un' assemblea pubblica alle ore 10.30 presso il piazzale (fermata degli autobus) del Centro Studi a Rimini.
Approfittiamo dell' iniziativa per rilanciare il coordinamento studenti/universitari nato un anno fa contro il decreto Gelmini e il DL/133 che ha visto partecipare l' intero corpo studentesco alle due manifestazioni organizzate nello scorso autunno.
La riforma sta per essere approvata, domani sarà un assemblea di confronto, discussione e proposte d' azione su nuove forme d' intervento diretto che mirano al nostro presente di studenti e al nostro futuro di precari.
Odg:
Tagli istruzione pubblica;
Precarizzazione del corpo docente/ ricercatori;
Privatizzazione dell' Università

Coordinamento Student* Rimini

Nessun commento:

Posta un commento