"I temi e le proposte politiche avanzate sono frutto di una scelta, di un tentativo di pensare la congiuntura singolare da un punto di vista di parte, appunto, situato. E la parte è quella di un lavoro sempre più socializzato e cooperativo, cognitivo e nello stesso tempo precario, che vuole imporre la libertà di produrre contro la sfruttamento, la vita e le istituzioni comuni contro le recinzioni e la rappresentanza.
(Prologo "La lunghezza dell'onda" F. Raparelli)

lunedì 6 luglio 2009

L'operazione eseguita dalla Polizia su mandato della Procura di Torino

L'operazione eseguita dalla Polizia su mandato della Procura di Torino
Perquisizioni e mandati di arresto in tutta Italia


6 / 7 / 2009

ore 09.20 - aggiornamento sugli arresti e sulle perquisizioni
Il dispositivo proviene dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torino. Su richiesta della procura dispone l'esecuzione di 16 ordini di custodia cautelare in carcere ed assegna agli altri 5 agli arresti domiciliari.
I reati contestati sono:
violenza nei confronti degli appartenenti alla forza pubblica, lesioni personali e resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
Il quadro di riferimento è la manifestazione nazionale dell'Onda studentesca contestuale al G8 University Summit del 19 maggio a Torino.
Alle ore 12.30 è stata convocata una conferenza stampa a Padova all'interno del Palazzo del Bo, sede del rettorato dell'Università.
------------------------------------------------------------------------------------
Primi lanci di agenzie stampa:
la stampa
corriere.it
------------------------------------------------------------------------------------
Da questa mattina la Polizia sta eseguendo numerosissime perquisizioni ai danni di attivisti, alcuni dei quali sono stati tradotti in stato d'arresto (in carcere ed ai domiciliari).
L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Torino ed afferisce alle dimostrazioni dell'Onda contro il G8 dell'Università.
La Polizia ha fatto irruzione al Festival di Radio Sherwood nella città di Padova ed al CS Askatasuna.
Ad ora sappiamo di due arresti a Padova, quattro a Bologna, 12 a Torino di cui 5 ai domiciliari, 1 ai danni di un napoletano avvenuto a L'Aquila durante l'iniziativa 3e32.
Fonti giornalistiche annunciano 21 arresti con imputazioni di resistenza, lesioni e danneggiamenti.
A tutt* i/le compagn* va la solidarietà della nostra redazione e l'invito di contattarci per condividere informazioni ed aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento