"I temi e le proposte politiche avanzate sono frutto di una scelta, di un tentativo di pensare la congiuntura singolare da un punto di vista di parte, appunto, situato. E la parte è quella di un lavoro sempre più socializzato e cooperativo, cognitivo e nello stesso tempo precario, che vuole imporre la libertà di produrre contro la sfruttamento, la vita e le istituzioni comuni contro le recinzioni e la rappresentanza.
(Prologo "La lunghezza dell'onda" F. Raparelli)

martedì 21 aprile 2009

Rimini - Al via la campagna °°Io non ho paura°°

Rimini - Al via la campagna °°Io non ho paura°°
Tutti gli appuntamenti
Rimini - Venerdì 24 aprile 2009

Dopo Bologna e Reggio Emilia al via anche a Rimini la Campagna °°Io non ho paura°°
Campagna °°Io non ho paura°°
Libertà contro sicurezza! Reddito contro crisi!
Intro: Dobbiamo dare per scontato, che in tempi difficili dovuti alla crisi economica e alle grandi paure alimentate ad hoc, le persone che abitano a Rimini siano disposte a rinunciare a molte delle loro libertà e dei loro diritti?
No, perché la paura non è l’unica passione che tiene gli esseri umani insieme. Più forte e più degna della paura è la nostra libera socialità, il nostro desiderio di vivere la città come se essa fosse uno spazio comune, aperto, un luogo di incontri e passioni spontanee non gestite e per questo libere. La paura è solo un vincolo che ci vuole legati all’ignoranza, all’intolleranza, all’indifferenza, incapaci di raccontare e condividere i nostri veri problemi.
È per questo che vogliamo rendere piazza Cavour e la Vecchia Pescheria luoghi di incontri e scambi, di saperi e immagini, di meticciato di linguaggi e suoni. Tanti appuntamenti da condividere tutti insieme perché è solo riempiendo gli spazi pubblici e, per questo comuni, che ci sentiremmo tutte\i libere\i sicure\i, solo così potremmo dare una risposta concreta ad una meschina messinscena, che siano le ronde o i presidi fissi dei vigili urbani, che sia la video sorveglianza o lo stesso Sindaco travestitosi da “scaccia fantasmi”.
Vogliamo costruire, tappa per tappa una nostra mappa della città, una mappa della libertà!
Le prime tappe: Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 23.00 in P.zza Cavour e la Vecchia Pescheria
24 aprile 2009: °°Io non ho paura°°>>Libertà e diritto ai saperi<<>
30 aprile 2009: °°Io non ho paura°° >>Libertà e rottura dei confini, stop razzismo!<<>
1 maggio 2009: °°Io non ho paura°°>>Se non tu chi? se non oggi quando? 1 maggio di lotta...Corteo regionale a Reggio Emilia<<>

Materiali: Locandina Flyers (Front)(Back)
More info: iononhopaura.rimini@gmail.com - tel. 349 5666110http://www.autistici.org/lopaz http://nerepecore.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento